MODELLO ORGANIZZATIVO E DI CONTROLLO DELL’ATTIVITÀ SPORTIVA

Diritto fondamentale dei Tesserati è quello di essere trattati con rispetto e dignità, nonché di essere tutelati da ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere e ogni altra condizione di discriminazione.
Il diritto alla salute e al benessere psico-fisico dei Tesserati costituisce un valore assolutamente prevalente anche rispetto al risultato sportivo.
Futura Tolentino asd è lieta di presentare la documentazione inerente il proprio Modello Organizzativo e di Controllo (MOC) dell’attività sportiva.
RESPONSABILE SAFEGUARDING
La figura del Responsabile Safeguarding assume un ruolo centrale nelle organizzazioni sportive ed è chiamata a garantire la sicurezza e il benessere dei minori.
Tale figura si identifica come responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza di genere e discriminazione sui tesserati ai sensi del d.lgs. 198/2006, nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi anche ai sensi dell’art. 33, comma 6 del d.lgs. 36/2021.
Responsabile Safeguarding: ALDO MOSCA
HAI UNA SEGNALAZIONE DA FARE?
Invia un’email al seguente indirizzo: futurasafeguarding@gmail.com
In alternativa abbiamo predisposto un modulo che puoi compilare ed inviare direttamente al nostro Responsabile Safeguarding.